Quale materiale scegliere per le tue buste personalizzate? La varietà di materiali che abbiamo a diposizione per realizzare il tuo packaging è molto ampia ed in questa occasione vogliamo parlarti delle nostre shopper in RPET, plastificato e non.

 

La grande spinta alla tutela dell’ambiente ha portato già da tempo molti brand globali – moda sostenibile, accessori, sport ecc. – ad evolversi attraverso il ciclo virtuoso di riutilizzo e riciclo delle materie plastiche. Il settore del packaging è stato tra i primi ad adeguarsi alle nuove normative internazionali e a proporre soluzioni alternative grazie al progresso tecnologico in questo campo.

 

Un materiale innovativo amico dell’ambiente è l’RPET: quelle che erano bottigliette di plastica rinascono infatti sotto forma di materiale morbido, resistente e soprattutto riciclato al 100%.

 

 

 

Cos’è l’RPET?

Il Pet (polietilene tereftalato) è una plastica che tutti conosciamo e che usiamo quotidianamente: quando viene recuperata e riciclata, meccanicamente o chimicamente, prende il nome di RPET. Le bottigliette vengono separate dai propri tappi, lavate, ripulite da etichette e sminuzzate in fiocchi piccolissimi che vengono poi processati per diventare il materiale eco-friendly della tua nuova busta personalizzata.

 

L’RPET ha due grandi vantaggi:

  • La versatilità – viene utilizzato in differenti ambiti come la produzione di tessuti tecnici, pneumatici, film per imballaggi ecc.
  • La durevolezza – alla fine del  suo ciclo vitale, l’RPET rientra in un nuovo processo di recupero e trasformazione.

 

Le buste in RPET sono quindi una soluzione fantastica per il tuo packaging green!

L’RPET ottenuto per realizzare le tue shopper ha l’aspetto di un tessuto morbido e dalla trama intrecciata, e queste buste si possono confezionare sia con il materiale singolo oppure accoppiato con un film di plastificazione (buste in RPET plastificato).

 

Queste buste eco-sostenibili si possono personalizzare in tutti i dettagli, esattamente come gli altri prodotti della nostra gamma. Si prestano ad una stampa di ottima qualità, serigrafica o

rotocalco, e valorizzano il tuo marchio con lo stile che ti contraddistingue.

 

Scegliendo le shopper in RPET avrai un packaging innovativo ma soprattutto consapevole – ti  aiuterà a farti notare dai tuoi clienti, contribuendo a salvaguardare il pianeta.